Il 30 settembre si è svolta la conferenza stampa per il 76° Open D'Italia che dal 10 al 13 ottobre prossimo si svolgeranno a Roma presso l'Olgiata Golf Club.
Il 76° Open D'Italia ha dato il via anche alla Ryder Cup 2022 che si terrà sempre a Roma presso il Marco Simone Golf Club.
11 grandi Major Champion si sfideranno per la prima volta nella storia del torneo sul tee di partenza tra i quali il nostro Francesco Molinari ma anche Justin Rose, Shane Lowry ecc.. e 98 vincitori di almeno una gara sull'European Tour. Ma non ci saranno solo i the best. 27 top player che durante la loro carriera hanno giocato almeno una volta la Ryder Cup saranno anc'essi presenti sui green.
Il montepremi in palio di 7 milioni di dollari (che manterrà fino al 2027) ma anche l'acquisizione (per i vincitori) di punti fondamentali per la corsa alla Ryder Cup 2010 che si disputerà nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre 2020 e per la Race to Dubai.
Nella difficilissima competizione degli Internazionali di Francia Stroke Play Dames "Trophee Cécilie De Rothshild" dal nome lungo e difficile, Virginia Elena Carta ha stravinto dominando la competizione come una leonessa.
E come biasimarla visto che la sua vincita l'ha dedicata alla sua amica scomparsa, Celia Barquin Arozamena, uccisa da un senzatetto nel settembre del 2018.
Virginia ha conseguito la 13ma vittoria individuale in un campo internazionale.
© 2019 - copyright generazionegreen.it